United States or Serbia ? Vote for the TOP Country of the Week !


E nel gran consiglio non gli è stato fatto alcun brieve; ma il luogo vacuo con lettereche dicono così: Heic est locus Marini Faletro, decapitati pro criminibus.

Come il Cardinale fece di questo la relatione sua al Papa, esso gli rispose cossi. Questa è cossa marauigliosa, che questa gente vogliono assolutione e dinari. E noi hauemo vsato di pigliar dinari per dare assolutione.

Mentre ch'egli era a tauola, vn certo vecchio molto satieuole e strano, gli toglieua di tal maniera il capo, ch'a pena haueua commodit

Le Roy Philippe repliqua au Roy Edouard par ces autres six vers, d'aussi bonne taille que les autres. Il Philippo replicò al Edoardo per questi altri sei versi, da cossi buon taglio che gli altri. Prædo regnorum qui diceris esse duorum, Francorum regno priuaberis atque paterno. Matris vbique nullum ius proles non habet vllum.

Vsò il Re Alfonso i vestimenti e gli habiti della sua persona, tanto temperata, e modestamente, che in cio non fu molto differente da suoi popolari. E spesse volte soleua dire queste parole, ch'egli desideraua di parer piu tosto Re ne costumi e nella autorit

Le mot lait a été pour Victor la racine de deux autres monosyllabes la et li, auxquels certainement il attache encore moins de sens. Il a depuis peu modifié le dernier en y ajoutant une seconde l, et les prononçant toutes les deux comme le gli de la langue italienne. On l'entend fréquemment répéter lli, lli, avec une inflexion de voix qui n'est pas sans douceur. Il est étonnant que l mouillée, qui est pour les enfans une des syllabes des plus difficiles

Lorenzo di Medici fu richiesto di fauorire nella electione di signori non so chi alquanto sospecto allo stato, perche era huomo a cui piaceua il succo della vitte, e dicendo gli chi gliene parlaua, Tu gli farai fare ciò che tu vorrai con vn bicchiere di vino: Rispose, che se vn altro gliene desse vn fiasco, doue mi trouerai io?

[Note 421: Il y a dans cette lettre une de ces phrases amphigouriques dont l'Arétin n'est point avare, et qu'Algarotti appelle avec raison periodi nemici del polmone; on va en juger: «Ma se a veruno «dove esser largo, io sono del numero. Avvengachè la natura ha «infusa tanta forza nelle carte ch'ella mi porge, che si promette «di portare i marmi mirabili e le mura stupende in virtù dello «scarpello e dello stile vostro in ogni parte, e per tutti secoli; «onde nella maniera che oggidi intorno ai meriti di si faite opère, «sono obbligati e gli occhi e le lingue, e l'orecchie e le mani, e «i piedi e i pensieri, e gli animi di chi più vede, di chi più sa, «di chi più intende, di chi più scrive, di chi più considéra, di «chi più pénétra, e di chi più ama, a guardarle, a predicarle, ad «ascoltarle, a notarle, a cercarle, a contemplarle, e a inchinarle «con il medesimo studio che ne'tempi di altri si vedr

Vn signore Italiano, cognominato il gran capitano, essendosi posto a mensa, e vedendo duoi gentilhuomini, quali haueuano molto bene seruito in guerra, stare in pie nella sala, per cio che le sedie erano tutte occupate, leuosi subito, e fece leuare tutti gli altri, e fare luogo a quelli duoi, dicendo.

Parue mi cossa da ridere quel che si disse di Timotheo musico, ilquale domandaua doppio pagamente da gli scolari iquali erano prima stati ammaestrati male, per altri maestri: L'vno per insegnar loro il buono e vero arte, l'altro per fargli disimparar le falle e errori che haueuano imparato da gli altri maestri.