Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !
Mis à jour: 22 juillet 2025
E nel gran consiglio non gli è stato fatto alcun brieve; ma il luogo vacuo con lettereche dicono così: Heic est locus Marini Faletro, decapitati pro criminibus.
Il quale rispose in questo modo: Che con ciò fusse, che il Conte Giouan Galeazzo, detto Conte di Vertu, hauesse chiesto vno sparuiere per tributo a Fiorentini, con simili offerta di conseruare lo stato, e che i Fiorentini non gli haueuan voluto concedere che a lui, non solamente, non darebbono vn falcone, ma non pure gli mostrarebbono vn Gheppio.
Il caso del suo grande et alto stato, Che i nostri gentil'huomini ogn'hor soia, D'una tal sorte di corrivi è nato, Che per morbezza, per gara e per foia, Cercando hor l'uno, hor l'altro scioperato, Con quest'Arpia, ch'a chi più l'ama annoia, Gl'han dato senza merito e diletto L'anima e i soldi, a lor marcio dispetto. Perdonatemi, giovani; l'amore Ch'io vi porto fa dirmi ciò ch'io dico.
Essendo venuto vn Ambasciadore dal Re di Aragona, a tempi di Cosmo, il quale chiedeua tributo d'vn falcone ogni anno, offerendosi per quello conseruare lo stato a Fiorentini, fù commessa la risposta a Puccio di Antonio Pucci huomo prudentissimo e di grand'animo.
La seconde, que la femme feust aueugle, pour ne voir toutes les intemperances de son mary. Anthonio Panormo essendo interrogato del Re Alfonso, che cosse erano bisognose e necessarie per viuere lietamente e pacificamente nello stato di matrimonio, per ciò che ordinariamente v'è d'i fastidi e noie: rispose, che vi bisognauano due cosse.
Il caso del suo grande et ladro stato, Che i nostri gentilhuomini ogn'hor soia, Da una sorte di corrivi è nato, Che per morbezza, per garra et per foia, Cercando haver l'un l'altro superato, À questa Arpia, ch'
Giovedi scorso il Primo Console essendo al Consiglio di Stato, instruito che in Parigi si parla della convenzione da esso fatta con Sua Santit
Essendo l'Imperatore maximiliano in Bologna la grassa, vn citadino di quella terra, ricco di robba, ma di basso linaggio, s'appresentò dinanzi a lui, dicendo. Sacra maesta, piacia vi di farmi e crear nobile: perche ho richezze assai per tratenir lo stato di nobiltade. L'Imperatore gli rispose. Io posso farti molto piu ricco: ma farti nobile non lo posso.
Giostrando vn famiglio a sella bassa in Firenze, e non cadendo mai, stimaua la brigata che lui fusse ligato, Auenne che per vn tratto fu gittato in terra. Era presente il Signor Ludouico Visconte, il quale nel fine de la giostra, domandando qual fusse stato meglior colpo che colui auesse fatto, rispose, quando è cadduto.
Padre santo, mai mia madre non fu in questo paese: ma il mio Padre ci è stato parechie volte.
Mot du Jour
D'autres à la Recherche