Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !
Mis à jour: 12 juin 2025
Mentre che durauano le tregue seruate tra il Rè Giouanni di Francia e Edoardo Rè d'Inghilterra, gli Inglesi per compositione d'argento pigliorono il castello e la terra di Guines. Onde il Rè Giouanni si lamentò, dicendo che il Re d'Inghilterra haueua rotte le tregue, e contrauenuto a quelle. Il Re d'Inghilterra fece questa risposta.
Il signore d'Anguiano gli fece sapere per risposta, che le barbe di Francesi non tagliauano ne combateuano: anzi che questo era l'vfficio delle spade, con lequali egli cercaua la bataglia, laquale vinse.
Il Re contentandosi grandamente da questa risposta, il prouide de l'vfficio, e a l'instante gli ne fe espedire le lettere.
Essendo dal Re di Francia, e dall'Imperadore richiesto il Duca di Bologna, di fare lega con essi, fè questa risposta: Fu richiesta la Lepre di fare lega con l'Orso, e col Lione, e l'Aquila, pensando a loro qualita: la Lepre deliberò de non la fare, dicendo, Questo e vero che loro son maggiori di me, ma a loro bisogna cercare di magnare, a me non mancher
Altri nasce sensa vn piè, altri sensa vn dito. Io nacqui sensa mano, e altri sensa cervello. E in modo accommodò la risposta, che fu inteso il suo proposito da ongniuno. Dante interroguoit vn païsan quell'heure estoit: qui assez rudement luy respondit, qu'il estoit heure d'aller mener les bestes boire. Dante luy dit, Et toy, pourquoy n'y vas tu donq?
Buona risposta fece il Conte di Lazaran a gli Imbasciatori di Lamorabaquin, Re d'i Tartari: ilquale volendo entrare con grossa armata al regno d'Hungaria, mandò suoi messi verso il Conte di Lazaran con vn mulo carico di grani di miglio, per domandarli passagio dentro suo paese, a ciò che egli puotesse entrare in Hungaria. Gli Imbasciatori facendo la comission loro, trouorono il Conte in suo castello, chiamato Archeforma: e essendo bene informati di lor carico, gli domandorono passaggio per il signor loro, e sua armata, con ogni vbedientia e rendimento di seruitù. Altrimente haueua deliberato quello Lamorabaquin di porre dentro al paese del Conte piu gente di guerra, che non v'erano grani di miglio dentro i sacchi loro. E quel dicendo fecero dispergere il grano per mezo la corte del castello. Il Conte gli accolse e ascoltò humanamente: e al terzo giorno, volendo loro dar risposta, comandò di far vscir in sua corte vna quantit
Mot du Jour
D'autres à la Recherche