United States or Cyprus ? Vote for the TOP Country of the Week !


NOTES: Gli occhi dolenti per piet

Il figliuolo gli respose. Io me ne andoro in posta. Replicò il padre. Farete voi andare vostri caualli e portar l'arme vostre in posta?

Volendo il Re Carolo quinto vacuare suo paese, si dalla gente d'arme Inglesa, come dalla Francesa: le quali dopo il trattato della tregua discorreuano e guastauano il paese di Francia: il signore Beltrame di Guesclino otteni dal Re di menarli al reame di Granata contra i Sarraceni. Hor per le violentie e rubarie che faceuano queste gente, il Papa Vrbano quinto gli haueua iscommunicati.

Qualcheduno gli domandaua perdono per vn altro, che haueua mal parlato del detto signore. Egli gli disse. Quello per cui tu supplichi impare a parlar puoco, e io impararò a perdonar molto.

Il Poltrone Caualcanti, e Arrigo Rucellai erano insieme gran compagni, e sempre giocauano e papauano, onde non poteuano hauere vfficio nessuno de la terra. Auenne che mutati furono gli Signori, e altri commessi nel luogo loro, donde alcuni cognosceuan Arrigo e il Poltrone.

Messer Agnolo della Stufa hauendo riceuuto vna lettera dal Duca Galeasso di Milano, laqual era piena di molte offerte, fra lequali erano queste parole, cio che io ho, è del tuo. Messer Agnolo gli rispose cossi: Oi me Signor, non lo dicete, che se qua si sapesse, che io fusse si ricco, mi disfarebbeno con le loro grauesse.

Gli Originali font plaisir lorsqu'on n'a pas entendu depuis longtemps de vraie musique italienne. C'est la Mélomanie. Lorsque cet opéra parut , il fit cruellement sentir l'absence de Cimarosa, retenu alors dans les prisons de Naples, et que le bruit public disait pendu. On se demandait: Quels airs délicieux dans le genre de Sei morelli e quatro baj, de Mentr'io ero un mascalzone, de

Bastiti d'hauer hauuti gli primi: perche questi qui sarano buoni per vn altro.

Il messo intesa l'historia se ne ritornò verso a Thierri suo patrone: a cui recitò tuto quello che haueua vdito. Il che gli diede auertimento di non ritornare da l'Imperatore: e fecesi de l'Italia.

E dopo ch'vn longo tempo fu passato, vedendo che non se ne faceua ricordo, gli ritienne del tuto. Aduiene che auicinandosi il fine de l'anno, vn'altra matina ch'il Re se voleua porre a mensa, questo seruitore trouosi presso di lui, e tese la mano per prendere gli anneli come l'altra volta. Ma il Re abbassandosi per fino presso di sua orechia, gli disse piano.