Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !

Mis à jour: 5 juin 2025


Se l'Aretin la mia Puttana havesse Composta, come dite, babuassi, Credete voi ch'altro suon non tenesse, Altri soprani et altri contrabassi. Le rime sue parebbono pappesse, Et i suoi versi parebbon pappassi; Et poi Pietro, al mio dir ferma colonna, Mai non ha visto camiscia di donna. Ma dir potreste: Ei t'ha forse aiutato A finir l'opra, a cio sia l'opra eterna.

Non ho punto rotte le tregue: perche non v'è alcuno articulo nel tenor d'esse, per ilqual sia difeso il traficare insieme, e far facende di mercantia.

Ma poch' amore si faze sentere, Dentro dal cor signorezar la zente, Molto mazore presio de avere Che sel vedesse vesibilemente. Per la vertute de la calamita Come lo ferro atra' non se vede Ma si lo tira signorevolmente. E questa cosa a credere me'noita Ch'amore sia e dame grande fede, Che tutt'or fia creduto fra la zente.

Un jour il chanta la vieille romance de Laurent de Médicis, infiniment heureuse et triste mélodie que Léonard aimait parce qu'elle lui rappelait sa jeunesse: Quant'è bella giovinezza, Che se fugge tuttavia, Chi vuol esser lieto, sia: Di doman no c'è certezza.

Come sia, il Voltaire ha preso in questa Tragedia ad imitare la severit

Il qual precetto da Orazio per la Commedia egualmente che per la Tragedia. Ma se pur vi ha delle Commedie di Moliere di trè Atti e non più, e che ciò non ostante son tenute buone, non so perchè non vi possa ancora essere una buona Tragedia che sia di tre Atti, e non di cinque. Quid autem Cæcilio Plautoque dabit Romanus ademptum Virgilio Varioque?

L'aiuta si ch' io ne sia consolata.

Anima mia, speranza, figlia mia, Caro sangue, ben mio, dolce mia vita, Diceva il suo moroso in voce pia, Da me non fate sta sera partita, Acciò tutto, Angioletta, io vostro sia. Con voi la robba mia non è partita. Chiedete pur, non habbiate vergogna, Che chi per voi brama di far non sogna.

[Note 14: «Se un uomo ha un padiglione di pannolino intasato, che sia 12 braccia per faccia, e alto 12, potr

Se 'l Re, se 'l Pappa, e se l'Imperatore Sopportan che gli sia detto coglioni, Del mio burlar non pigliate dolore; Et se 'l pigliate pur, Dio ve 'l perdoni. Anch'io vo la mia parte de l'honore. Son gentilhuomo atto

Mot du Jour

l'égaierait

D'autres à la Recherche