Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !

Mis à jour: 10 juin 2025


Ma poch' amore si faze sentere, Dentro dal cor signorezar la zente, Molto mazore presio de avere Che sel vedesse vesibilemente. Per la vertute de la calamita Come lo ferro atra' non se vede Ma si lo tira signorevolmente. E questa cosa a credere me'noita Ch'amore sia e dame grande fede, Che tutt'or fia creduto fra la zente.

Mais les mêmes rimes tromba et rimbomba, qui viennent ensuite, n'ont pas la même intention imitative; elles l'ont dans ces deux vers du Morgante maggiore, quoique ce soit en parlant de Saint-Paul: E fatto è or della fede una tromba, Laqual per tutto risuona e rimbomba. On trouve dans le même poëme: Non senti tu, Orlando, in quella tomba Quelle parole che colui rimbomba.

Ditte al santo Padre che questa gente di guerra domanda perdono e assolutione di pena e di colpa per gli peccati che hanno comessi, onde egli hanno incorsa sententia d'iscommunicatione: e oltra di quello gli domandano duoi millia fiorini d'oro per viuere e fornire il viaggio loro, in esaltatione della fede Christiana.

E egli, M. Pietro, il tesoro de mercadanti è la fede, e piu fede ha il mercadande, tanto piu è ricco. Disoit souuent le Comte Francois, que quatre choses sont necessaires

Nella cervigia e quando io n' ho nel mosto, E molto più nel espro che il mangurro Ma sopra tutto nel buon vino ho fede E credo che sia salvo che gli crede.

Mot du Jour

l'égaierait

D'autres à la Recherche