United States or Samoa ? Vote for the TOP Country of the Week !


Nella cervigia e quando io n' ho nel mosto, E molto più nel espro che il mangurro Ma sopra tutto nel buon vino ho fede E credo che sia salvo che gli crede.

Ben passa rose e fiori La vostra fresca cera, Lucente più che spera: E la bocca auhtusa Più rende aulente audore Che non fa una fera C'ha nome la Pantera. Perche son vostro più leale e fino Che non è al suo signore l'assassino.

[Note 17: In Pisa abbiamo continuato anche più rigorosamente a vivere lontano dalla societ

Allusion au pèlerinage solennel au tombeau de Saint-Jacques de Compostelle, le seul des apôtres qui ait été enseveli loin de son pays. Oltre la sfera che più larga gira.... Ce sonnet comprend en lui-même cinq parités.

Perche disse costui, che vol dire che tu sendo poêta, e sauio riputato, sei pero pouero: e io el qual sono pazzo, e ignorante, assai piu di te ricco. Quando, disse Dante, trouaro io vno signore simile a miei costumi, come hai trouato, all'hora saro io come te, e piu di te ricco. Sapientissimamente rispose Dante, sempre sogliono li Signori delettarsi di persone simile da loro.

Il retombe en arrière et ne reparaît plus. Supin ricadde, e più non parve fuora.

Lorenzo di Medici domandando da Vgolino Martelli perche si leuasse la mattina tardi, rispose domandando gli che cossa hauesse fatto quella mattina: e contando gli alcune cosse legiere gli disse, E val piu quello che io ho pensato fra il letto, che quello che tu hai fatto tutto hoggi.

Et moi je ne restais pas en arrière, et je répétais après lui: L'i...ra daver... so daver... so il fato Temèr piu non dovro! ... Et lui, tout

Ensuite l'air du Figaro de Mozart «Non più andraique nous avions ajouté au programme, montra la souplesse de son talent, en le faisant briller sous une face nouvelle, lui valut un bis de toute la salle, et le lendemain un engagement très-avantageux au théâtre de Darmstadt. Je me dispense de vous narrer... le reste. Si vous allez dans ce pays-l

Come uom che è in mare ed ha speme di gire Quando vede lo tempo, ed ello spanna, etc. Or potess' io venire a voi, amorosa, Come il ladron ascoso, e non paresse; Ben lo mi terria in gioja avventurosa Se l'amor tanto di ben mi facesse. Si bel parlare, donna, con voi fora; E direi come v'amai lungamente, Più che Piramo Tisbe dolcemente E v'ameraggio, in fin ch'io vivo, ancora.