United States or Hungary ? Vote for the TOP Country of the Week !


Puttane, detto mal, mi vuò ridire: Siate pur ladre, ribalde, assassine; Non vi restate rubbare e tradire Senza misericordia e senza fine, Perche non v'è altro rimedio e via Di cavarci di capo la pazzia. S'elle fusser da ben, come v'hò detto, Il dietro n'andremmo a l'hospitale. Ognun si caverebbe il cuor dal petto, Se vivesser le vacche a la reale.

Saria ben un spilorzo e ben furfante, Un che la sua morosa ogn'hor chiavasse, El suo bisogno vedendol'innante, Come la vita sua non l'aiutasse; Ma gl'è il bordel l'essere vostro amante, E credo che se l'oro un v'amasse, Fallirebbe poi l'altro, come ha fatto Per girvi dietro al cul questo e quel matto.

Quella musica dolce in tuono grave, In tenore, in soprano e in contra basso, Che gl'havea messo di dietro la chiave Nel suo B molle accettò per ispasso Scacciato il sonno da la Signor'have, Per cui sentia tutto il suo corpo lasso, E rivolta a l'amico disse: Dammi, Speranza, un bacio, e quella cosa fammi.

Voltassi in la col capo humile e basso Sua Signoria, et ei, drizzato 'l stocco, Dietro

Un miro d'oglio e di buttiro havea In corpo la Zaffeta a pena viva, Il qual di dietro e dinanzi piovea Su i calcagni e su i piei con foggia schiva. Onde 'l piovan per lo suo can chiedea Di quelle carezzine con che priva Sua Signoria i suoi morosi cari Di cervello, d'honore e di dinari.

Ma or convien, che'l mio seguir desista. Più dietro a sua bellezza, poetando, Come all' ultimo suo ciascuno artista.

Hor ella smonta, e non s'accorge havere Dietro una barca, di fottenti piena. Corre la turba

Sattanasso gastigo vn diauolo che haueua perduto tempo dietro a vn che haueua rubbato, accio che non rendesse i dinari. Dicendo Sattanasso, che bastaua hauerlo condutto a rubbare, e che era huomo, e Firentino, che da lui medesimo si guarda assai di rendere quello che ha rubbato.