United States or Sweden ? Vote for the TOP Country of the Week !


Hora ch'accade? la Zaffetta Diva, Diciam bella, gratiosa e virtuosa, Poich'ella del cervello e danar priva Ciascun con la sua faccia artificiosa, Fra l'incazzita sua gran comitiva, Havea un amante, ch'è si gentil cosa, Pieno di gentilezza e cortesia; E se non fusse il ver, non lo diria.

Un miro d'oglio e di buttiro havea In corpo la Zaffeta a pena viva, Il qual di dietro e dinanzi piovea Su i calcagni e su i piei con foggia schiva. Onde 'l piovan per lo suo can chiedea Di quelle carezzine con che priva Sua Signoria i suoi morosi cari Di cervello, d'honore e di dinari.

Un miro d'oglio e di butiro havea In corpo la Zaffetta appena viva, Il qual di dietro e d'innanzi piovea Su i calcagni e su i piè con foggia schiva. Onde il Piovan per il suo can chiedea Di quelle carezzine come prima Sua Signoria li suoi morosi cari Di cervello, d'honor e di danari.

Nous croyons être agréable aux amateurs en leur donnant la composition du fameux et introuvable recueil que nous venons de citer. Les Poesie da fuoco contiennent, les pièces suivantes: La Puttana errante di Maf. Ven. La Zaffetta di Maf. Ven. La Cazzaria del C.M. Persuasiva efficace per coloro che schifano la delicatezza del tondo. Terzetti dell'Abbati sopra uno che havea preso una panocchia.