United States or Australia ? Vote for the TOP Country of the Week !


Bernardino di Pistoia stando in Lione nella bancha di Buonuiso, haueua vdito dire che, vne broche, era meglior Francese che, vn haste. Dapoi veneron certe lettere mandate in Parigi, e sopra era scritto, A l'haste

[Note 255: Ricorra il signor Ercole al favor dell' eccellentissima madama Leonora, laqual confido che per amor mio, gliene sar

Braccio Martelli volendo mostrare che Rinato de Pazzi era pauroso, non hauendo egli voluto giostrare ad vna giostra ordinata, disse, che lo faceua per che egli haueua paura nell'elmo suo.

Il Lione, disse, essendo eletto per gli altri animali, venero tutti vn di far la riuerenza. Il ceruo ch'è vn'assai bella bestia s'accostò per salutarlo come gli altri: e nello inchinare che faceua dinanzi a lui, il Lione lo prese a le corna per diuorarlo. Ma il Ceruo tanto il capo scuosse che scampò, e se saluò.

Bionda più che auro fino, Lo vostro amor da caro Donate lo al notaro Ch'è nato da Lentino.

Puis, vers huit heures du matin, une voix sortit du soupirail: Ché foulé parlé

A vno che si grattaua le reni, diceua, s'Amor non è, che dunche è quel che io sento, gli fu riposto, è vn pidocchio Amore perche morde il patrone.

Il ne reste qu'un seul Sonnet de Léonard, que voici; ses autres poésies se sont perdues. Chi non può quel che vuol, quel che può voglia, Che quel che non si può folle è volere. Adunque saggio è l'huomo da tenere, Che da quel che non può suo voler toglia.

La cicalaccia riscaldata ciarla Pur de le sue grandezze tuttavia. In tanto a Chioggia cominciò avviarla La barca instrutta in quel ch'a far havia. Ell'attende al suo dir, che vuol trovare, Fra doi giorni, una casa da suo pare.

E finalmente ando a porsi fra i caualieri. Perche l'Imperatore gli disse: voi fate da pazzo, a volere mettere inanzi l'armi alle lettere. Per cio che io farei in vn di mille caualieri, e in mille anni non potrei far vn dottore. Souloit dire l'Empereur Gismond, que ceux qui moderéement comportent les mocqueries, sont sages: et ceux qui trespromptement se sauent moquer, ingenieux.