Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !
Mis à jour: 21 juin 2025
Lo stocco di quel giovanotto amico, Che per durezza somigliava a un sasso, L'ostriche ch'ingiottì la Zaffa, dico, Andavan vive pe 'l suo corpo a spasso, A quello s'aggrappar con forte intrico. Sentendo questo il gentil'huomo, un passo Tirossi in dietro, e 'l stocco dischiavato, D'ostriche il vidde tutto riccamato. E cosi, com'egl'era, uscendo fuora, Il miracolo a i suoi dimostrò chiaro.
[Note 708: G.-B. Intra, Di Camillo Capilupi e de' suoi scritti (Archivio storico lombardo, serie 2e, vol. X, anno XX , p. 704-705). L'écrit de Capilupi était achevé au plus tard le 22 octobre 1572; voir l'épître d'envoi
Domandato da suoi vicini che volesse dir tanta letitia piu del solito, rispose le cosse vanno bene, io son con gran speranza, poi che si incomenzano pazi e insani a farli Cardinale, io spero dopo Angeloto piu matto di me, presto presto esser parimente Cardinale.
Con questi suoi giardin, fatti a sua foggia, Confirmati dal suo sagace amante, Si ritrovò sua maiestade in Chioggia, E sbigottì quando gl'apparse innante, Dicendo: Mia persona non alloggia Sta sera quì: v
E chi non avesse fanti, potesse dar tal licenza a' suoi figliuoli ovvero fratelli, due però e non più. Eziandio fu data licenza dell' arme a quattro notaj della cancellaria, cioè della corte Maggiore, che furono a prendere le deposizioni e inquisizioni, in perpetuo a loro soli; i quali furono Amadio, Nicoletto di Loreno, Stefanello, e Pietro de' Compostelli, scrivani de' signori di notte.
Mot du Jour
D'autres à la Recherche