Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !
Mis à jour: 21 octobre 2025
Commandando dunche che egli dicesse cio che haueua fatto, e replicando spesso il pastore questa parola, d'hauer commesso vn gran peccato.
Come si fauellaua nella presentia d'Antonio del Prato, Cancelliere di Francia, della guerra del Re Francesco, per la ricuperatione di Milano, e che alcuni diceuano, che saria assai meglio, Milano fosse del tutto perduto e rouinato, per il danno che esso portaua a Francesi: egli rispose.
Iacomo di Genouillaio, signore d'Assiere, chiamato Galeoto, gran maestro di l'artigleria del Re Lodouico duodecimo, volendo andare a Mitiglino contra i Turchi, sotto la condotta del signore di Rauastin, e disponendo delle facende suoi pel suo viaggio, fù persuaso da suoi amici di fare il suo testamento, e ordinare della sepoltora, se accadesse che egli fosse vcciso in questa guerra.
Dionigio haueua inuitato vn sonatore di stromenti perche egli sonasse a le nozze, e co lui s'accordo che quanto egli sonasse piu dotamente e meglio, tanto hauesse meglio pagamento. Sforzosi con tutto suo ingegno il sonatore di sonare il meglio che potesse e sappesse, sperando d'hauere percio grandissimo premio.
Le ciel est un miroir digne de toi, et c'est dans les étoiles que tu peux voir tous tes charmas .» L'un di servitù, l'altra d'impero Si gloria: ella in se stessa ed egli in lei.
[Note 241: «Giorgio, se io ho nulla di buono nell'ingegno, egli è venuto dal nascere nella soltilit
E fù conceduto a detto Doge pel detto consiglio de' dieci, ch' egli potesse ordenare del suo per ducati du' mila.
[Note 32: «Fu allora che Lord Byron rivolse i suoi pensieri alla Grecia; e stimolato poi da ogni parte per mille combinazioni, egli si trovò quasi senza averlo deciso, e senza saperlo, obbligato di partire per la Grecia. Ma, nonostante il suo affetto per quelle contrade, nonostante il sentimento delle sue forze morali che gli faceva dire sempre «che un uomo è obligato a fare per la societ
Puccio di Antonio Pucci, confortando non so che cittadino ad accettare l'vfficio del Gonfaloniere di Iustitia in tempo importante, e rispondendo egli, che non gli pareua esser tanto sauio quanto a quello vfficio s'aspectaua, gli domandò se gli bastaua esser sauio come Cosmo. E dicendo gli che se fusse la met
Lodouico Sforza, essendo nel castello di Milano, e sentendo venire l'armata del Re Lodouico duodecimo per assediarlo, domandò a Messer Sico suo cancelliere, qual cossa puotrebbe guardare e difendere suo castello contra i Francesi. Egli rispose. l'amore de gli huomini.
Mot du Jour
D'autres à la Recherche