Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !
Mis à jour: 10 juin 2025
«E parvemi mirabil vanitate Fermar in cose il cor, ch'el tempo preme, Che mentre più le stringe, son passate.» L'ETRARQUE, Triomphe du Temps.
La compositione è cosi sbrigliata per il costume come la Putana errante, e piena di sozzure che niente più. Lo stile è di buon sapore, ma sarebbe meglio non leggere cose tali, e lasciarle in un eterno oblio.
Ditemi almeno come state di salute, se di più non volete dire; benchè mi abbiate promesso di scrivere a di scrivermi dolce. Io davvero che avrei voluto vedervi personalmente in questi giorni, ma non vi poteva essere alcuna via di poterlo fare; anzi su di questo vi dirò a voce delle cose curiose. Conviene dunque che mi contenti, a forza, di vidervi in spirito.
Maintenant, dit Sciazziga, lorsqu'il eut donné un double de l'engagement et qu'il eut serré l'autre, nous avons encore oune pétite çose
Et de même que l'Allighieri déclare ce qu'il a vu au-dessus de toute parole humaine, Il mio veder lu maggio Che il parlar nostro... ... e vidi cose che ridire Nè sa, nè può qual di lassù discende.
Gli sfregi il volto più che volentiere, El Trent'un le fai dar sin da i beccari, Con bastonate e staffilate fiere, A mano propria da i facchin preclari, A le massare, a la ruffiana madre, Con risa sin al ciel gustose e ladre. Cose ordinarie son le romanzine. Cosi le porte tutte impegolate.
Vuol sei massare, un ragazzo, una barca. Vuol di contado le sue provisioni, Sempre in caneva vin, farina in l'arca, E al fin vuol tante cose la Borrina, Che non n'hebbe mai tante una Regina.
Mot du Jour
D'autres à la Recherche