Vietnam or Thailand ? Vote for the TOP Country of the Week !
Mis à jour: 21 juin 2025
Et io, Signora Angela Zaffa, intanto Che 'l mal francioso occulto scoprirete, Di voi 'l trentun, qual vangelista, canto; Et s'io punt'erro, mi corregerete, Perche 'l fatto v'è noto tutto quanto; Et meglio tutto
Convemmi dimostrar lo meo savere E far parvenza s'io saccio cantare. Nulla bellezza in voi è mancata, Isotta ne passate e Blanzifiore. Viso mirabile e Gola morganata. On sait que nos vieux romanciers appelaient cette fée Mourgue, ou Morgain. Quando haggio a mente, nobile pantera, Vostra lumera, che m'ha si innalzato Che son montato in aria veramente E de lo mondo porto luce e spera.
Vn cortigiano, ilqual spendeua smisuratamente le larghezze Regale, faceua instanza al Re Alfonso che gli desse qualche dinari. Il Re gli disse. S'io persisto a darti, io mi faro piu tosto pouero, che io non ti faro riccho: perche qualunche ti da non fa altra cossa senon che porre de l'aqua dentro vn cesto perforato.
Ecco, Signora Angela Zaffa, in tanto Che 'l mal francese occulto scoprirete, Di voi il Trent'un, qual Vangelista, canto; E s'io punt'erro, mi correggerete, Perche il fatto v'è noto tutto quanto; E meglio tutto a mente lo sapete, Che non s
Poich'ogni bestia in volgare e in latino, Con giuditio di pecora ignorante, Ciancia che il famosissimo Aretino Habbi composta la Puttana Errante, Per mentirli dov'entra il pane e 'l vino, E per chiarir che un furfante è furfante, Vengo a cantar si come la Zaffetta Ne l'utriusque in Chioggia hebbe la stretta. Che bisogna stupir, ò goffi, s'io Hò in un tratto lo stil fatto famoso?
Mais il craint encore davantage, «s'il est un timide amant du vrai,» de perdre sa vie dans la postérité: E s'io al vero son timido amico. Temo di perder vita tra coloro Che questo tempo chiameranno antico.
Mot du Jour
D'autres à la Recherche