United States or Zambia ? Vote for the TOP Country of the Week !


Accese lui d'un fervente ardore Ch' uscita fuor di se la fantasia Subito corse in non usitato errorè. Ben ritenne però il pensier di pria Con fermo freno, et oltra ciò rilenne Quel che più caro di nuovo sentia, In cui veghiand', allor mi sopravennè Ne' membr' un sonno dolce soave Ch' alcun di lor' in se non si sostennè.

Depuis quel temps n'est-il plus permis de repousser des inculpations calomnieuses? Montesquieu, que vous citez pour avoir ridiculisé l'infaillibilité des colons, l'auroit-il transmise aux négrophiles? Hélas! il ne pouvoit transmettre ce qu'il n'avoit pas lui-même, cujus vis hominis errare. Nous appliquerons aux négrophiles la seconde partie de la phrase de Cicéron, sed nullius nisi insipientis perseverare in errore. Ne sommes nous pas fondés

Ma perche il giorno ne viene a staffetta, Il gentil'huom ch'annontiò il bel gioco In camer'entra, e fuor caccia con fretta Il Piovan goffo, gaglioffo e da poco; Poi con una sua dolce predichetta Riconforta l'afflitta Angiola un poco, E le fa veder che 'l soverchio amore È stata la caggion d'un tanto errore. Havete, disse, voi persa la vita, Per ottanta con gratia chiavature?

Solo una gratia t'adomando, amore: Fa ch'io non pera sotto'l tuo pennello, Però che vi seria grane, disonore, Sed io morisse d'um picciol quadrello. Da poi che tu m'ai messo in tanto errore, Fa ch'io non mora nel tenpo ch'è giello.