United States or Afghanistan ? Vote for the TOP Country of the Week !


Ma 'l trenton, che le tocca e coscie e chiappe, Disse ch'ell'ha carne di grua e d'oca, Riccamata di brozze, come cappe, E negre, e schiffe in morbidezza poca. Non puzza, no, perche caccia i fetori De la bocca et de i piei con mille odori.

Tre nere, tre bianche, tre piccole, tre luonghe, tre grosse: Cio è, nere, ciglia, occhi, natura: Bianche, capilli, denti, carne: Piccole, bocca, naso, orecchie: Luongue, ditta, busto, collo: Grosse, braccia, gambe, coscie.

Et senza dir: Cor mio, ne dar conforto, À lei s'aventa e la gran lancia arresta, E con un guardo villanesco e torto Le coscie l'apre, et incartolla

E i doi sessi squinterna, in cui le frappe Qualcun che l'ama ogni virtù colloca. Ma il Trent'un, che le tocca e coscie e chiappe, Disse ch'ell'h

Le risa che di ciò fur fatte alhora, Non le raccontarebbe un calendaro; E mentre le reliquie la Signora Tenea scoperte, e facea pianto amaro, Eccoti un pescator pazzo e bestiale, Che grosso e lungo haveva il pastorale. E senza dir: Ben mio, ne dar conforto, La lancia in un momento assoda e arresta, E con un guardo villanesco e torto Le coscie l'apre, e incartola et assesta.