United States or Iceland ? Vote for the TOP Country of the Week !


Altissimo signore, Vostre sono le lodi, La gloria e gli onori; Ed a voi solo s'anno a riferire Tutte le grazie; e nessun vomo è Degno di nominarvi. Siate laudato, Dio, ed esaltato, Signore mio, da tutte le creature, Ed in particolar dal somma Sole Vostra fattura, signore, il qual fa Chiaro il giorno che c'illumina, etc.

In questo modo sempre mi siete presente, sempre vi veggo, sempre vi parlo, vi dico tante, tante cose, ma tutte, tutte al vento, tutte! Pazienza anche di questo! gran fatto che la cosa abbia d'andare sempre in questo modo! voglio intanto però che siate certa, certissima che l'anima mia vi ama molto più assai di quello che mai possiate credere ed imaginare

Gli Alamani chiamaua Pecora campi: giudicandoli goffi e inculti d'ingegno. A gli Francesi diceua, Pissa vini. Ma vn suo piucerna Normano lietamete vn di gli disse. Pater sancte, voi siate vero Francese.

Puttane, detto mal, mi vuò ridire: Siate pur ladre, ribalde, assassine; Non vi restate rubbare e tradire Senza misericordia e senza fine, Perche non v'è altro rimedio e via Di cavarci di capo la pazzia. S'elle fusser da ben, come v'hò detto, Il dietro n'andremmo a l'hospitale. Ognun si caverebbe il cuor dal petto, Se vivesser le vacche a la reale.

Ma io son pazzo ad esortarvi, e dire Che diventiate gentili e divine. Puttane, ho detto mal, vommi ridire: Siate piu ladre, ribalde, assassine; Non vi restate

Hauendo questo Lodouico dato vno vfficio di Consigliere a vno che non era d'i piu prudenti, la corte non lo volse accettare: e mando duoi Consiglieri d'essa verso al Re, rimostrarli l'insufficientia de l'huomo. Il Re hauendoli vditi biasmare l'ignorantia de lo impetrante, domando loro. Quanti siate voi in vostra corte?